Consolidamento debiti: riunire prestiti e mutuo in una unica rata

logo Mutui 2008

Consolidamento debiti: paghi solo una rata.

Navigazione: Consolidamento debiti

Grazie al consolidamento debiti, colui che si ritrova a pagare molti finanziamenti, può accorpare il tutto in un'unica rata.

Il consolidamento debiti è dedicato a coloro che necessariamente devono estinguere più forme di ammortamento, con  un pagamento unico da assolvere con una unica rata mensile.

Attraverso il consolidamento dei debiti esistenti la banca o la finanziaria, concede  allo stipulante la facoltà di impostare un’unica forma rateale, che racchiude prestiti, finanziamenti, mutui e cessioni del quinto precedentemente contratte.

La scelta del consolidamento debiti risulta molto apprezzata perché crea rate più basse e interessi più malleabili, anche se la durata del contratto si allunga.

Maggiori informazioni



Articoli correlati al consolidamento debiti

Dai nostri archivi storici

Come richiedere il consolidamento debiti?

guida mutuiCome per ogni contratto, anche per concedere il consolidamento debiti, le banche fanno un accertamento della persona per valutare la posizione creditizia.

Verranno richieste eventuali garanzie, come una ipoteca su bene immobile: in questo caso si avrà un  mutuo ipotecario, che predispone un ammortamento massimo di 25 anni, a tasso prevalentemente variabile anche se è possibile optare anche per un mutuo a tasso fisso.