Devi cancellarti dalla CRIF per un prestito?
Un servizio GRATUITO per sapere in 24 ore, se puoi ottenere un prestito ANCHE SE SEI SEGNALATO.
-
Puoi ottenere un prestito veloce SENZA ATTENDERE LA CANCELLAZIONE IN CRIF, approvazione pratica in 24 ore.
Una consulenza completamente gratis, per aiutare i segnalati in CRIF ad ottenere un prestito rapido.
-
In collaborazione con le più importanti agenzie finanziarie italiane.
Ti forniremo gratuitamente il nome della finanziaria che potrà risolvere il tuo problema.
-
La tranquillità di pagare una rata a tasso fisso, di importo adeguato alle tue possibilità.
Potrai vivere serenamente, senza rinunciare alle piccole spese quotidiane.
Richiedi un calcolo veloce per conoscere la rata del prestito.
Maggiori informazioni:
Come richiedere la cancellazione dalla Crif. Cancellazione delle liste CRIF
Nell’ipotesi in cui un soggetto avanza richiesta di un finanziamento, molte volte con la finalità di rinsaldare debiti precedenti riconducibili alla contrattazione di altri finanziamenti, succede che a questi in alcuni casi non venga concesso senza particolari chiarimenti.
Per la cancellazione della Crif, qualsiasi cittadino può fare richiesta, senza alcun corrispettivo da corrispondere, della cancellazione dei finanziamenti censiti nel SIC. La normativa in merito permette di però avere la cancellazione soltanto dei finanziamenti con rimborso regolare, dove di evince che il richiedente è risultato essere un buon pagatore. Ciò, tuttavia, non comporta alcun effetto positivo per facilitare un’eventuale richiesta di credito, bisogna dire anzi che gli stessi istituti bancari e le finanziarie, grazie al censimento del SIC, possono rilevare e considerare in maniera positiva, la situazione dove il richiedente del prestito si dimostri regolare e puntuale nei pagamenti di un finanziamento.
La legge inoltre consente la cancellazione nell’ipotesi di dati non corretti che verranno variati con dati corretti e aggiornati. Vi è un’unica eventualità per la quale è diventa ottenibile la cancellazione intera di un rapporto di credito, è quella in cui un soggetto è stato vittima di truffa, ovvero quando una terza persona abbia ricevuto in maniera indebita un finanziamenti a nome a nome suo, registrato successivamente sul SIC. In tale ipotesi la prima cosa da fare è quella di rivolgersi immediatamente agli organi di polizia per denunciare il fatto e successivamente di inoltrare la richiesta di cancellazione a CRIF, corredata dalla denuncia rilasciata dalle forze di polizia.
La cosa da fare prima ancora fare richiesta della cancellazione dei dati su SIC di CRIF è quella di inoltrare la domanda di accesso ai dati in maniera tale da poter sondare preventivamente i rapporti di credito che andranno cancellati inviando la richiesta di cancellazione. Si rappresenta che la cancellazione dati viene effettuata esclusivamente per i finanziamenti relativi a rimborsi effettuati con regolarità.
Nel caso in cui il cittadino che riceve risposta da CRIF, non sia in grado di sapere su quali rapporti di credito positivi sia possibile avere la cancellazione, non deve fare altro che chiamare al call center della CRIF al nr.051/6458905 .Per la cancellazione diretta è possibile inoltre utilizzare l’apposito modulo con gli allegati presc
Esperienze
Recensione di: Stefano da Livorno
La mia esperienza:Quando ho richiesto il prestito in banca e mi hanno detto che ero segnalato in CRIF, credevo che l'unico modo era fare la cancellazione e attendere il tempo necessario ma non era cosi. Ho avuto la possibilità di avere il prestito ugualmente. Lavoro come dipendente statale e questo è stato di aiuto.
Valutazione:
Data valutazione: 15 maggio 2012
Prodotto:Cancellazione CRIF