Mutui online

ultime notizie mutui 2008
Ricerca personalizzata all'interno di questo sito

MUTUI ON LINE: tutte le novità su mutui online

La differenza tra un mutuo tradizionale e un mutuo on line non è configurabilesotto il profilo sostanziale,poichè il mutuo è un’operazione con la quale un soggetto cliente riceve del denaro in prestito a determinate condizioni.
I mutui online tramite il canale internet è uno dei canali possibili, è il più moderno, è il più evoluto,è quello che consente di avere nel modo più facile anche fuori dall’orario di ufficio, anche da casa il massimo delle informazioni su mutui prestiti e finanziamenti.
Nelle generalità dei casi, per non dire nella totalità dei casi,una volta che attraverso il canale internet ho fatto i miei confronti per quanto riguarda i mutui online, concludo il mutuo andando allo sportello della banca o dal notaio per chiudere l’operazione.
Quindi sotto il profilo sostanziale il mutuo online è un’operazione come quella fatta radizionalmente è la modalità di interlocuzione e la modalità di acquisire le informazioni che cambiano che è meno onerosa e più snella.


Con i mutui on line c’è la possibilità di risparmiare sulle condizioni, perché tramite internet, oltre l’opportunità che viene datadi poter confrontare in tutta calma, si possono avere condizioni migliorative rispetto a quelle offerte dallo sportello bancario.
Ci sono banche virtuali che offrono mutui online, che non hanno sportello bancario e in questi casi anche l’interazione successiva, si fa semplicemente inviando via posta e ricevendo contratti o documenti a distanza, la finalizzazione burocratica viene poi fatto dal notaio.
Già dall’anno 2000, mutui on line, intermediatore creditizio, permette di confrontare le offerte di molte banche e quindi di fare una scelta più ragionata e trovare quella effettivamente più adatta. Attraverso il medesimo intermediario creditizio, vi è inoltre l’opportunità di ottenere una consulenza preventiva indipendente, in modo da individuare effettivamente quella che è la soluzione migliore in termini economici, ma anche proprio di esigenze finanziarie.

Il vantaggio di rivolgersi via internet per la richiesta del mutuo on line è proprio quello di poter confrontare più richieste o più proposte, invece di andare in ogni agenzia bancaria per chiedere all’operatore bancario la copia del mutuo o delle condizioni. In questo modo si possono confrontare parecchie offerte di molte banche, dopodiché scegliere quella più opportuna.
In sostanza il vantaggio della scelta del mutuo on line è dovuta al fatto che anche se un soggetto si rivolge a mutui standard , riesce a dare la propria richiesta personale su una platea vasta di banche, per cui c’èla possibilità di scegliere il mutuo più vicino alle proprie esigenze effettive.
Tuttavia è importante assicurarsi che la controparte, ovvero il mediatore on line a cui ci si rivolge sia iscritto presso l’Ufficio Cambi. Con i mutui on line c’è la possibilità di rinegoziare il proprio mutuo tradizionale.